Greg Cohen è forse uno dei più grandi contrabassisti viventi, ha suonato con tutti, note le sue collaborazioni con John Zorn, Tom Waits, Woody Allen, Elvis Costello e David Byrne.
Il suo nome compare nei dischi di Norah Jones, Fiona Apple, Bob Dylan, Lou Reed, Antony and the Johnson; è stato in tour con Ornette Coleman e David Sanborn….e ci fermiamo qua perchè le mani cominciano a tremare ma, ancora molti sarebbero i nomi stellari da aggiungere al curriculum di Greg.
Eleonora Strino è una giovanissima chitarrista campana, brava, bravissima, talmente brava da esser stata notata da Greg ad una concorso Jazz ed averla voluta accompagnare in una nuova avventura per contrabasso e chitarra, rigorosamente elettrica, rigorosamente una 335.
Cosa accomuna un mostro sacro ed una ventenne ai suoi primi passi nella musica? Il talento e la passione. Noi qui allo studionero siamo stati fortunati abbastanza da assistere alla loro giornata di registrazione, al mixer Daniele “genna” Gennaretti con qualcosa in più da raccontare ai nipoti.
Ovviamente Greg Cohen è una delle persone più gentili e affabili che hanno varcato la nostra porta..