Skip to main content

Da ormai un anno lo Studionero si occupa di organizzare corsi e seminari specialistici per vari settori, indirizzati a chiunque voglia affinare la propria passione o a chi voglia fare di questa passione una professione. Gli insegnanti, tutti scelti con cura dallo staff di Studionero, sono professionisti nel loro settore. Insieme ad i corsi di ingegnere e tecnico del suono, di Pro tools e di Cubase dal mese di Settembre 2011 cominceremo anche ad occuparci del doppiaggio.
Sempre da settembre 2011 sarà possibile frequentare a Studionero un corso di Fotografia, un corso di Musica Elettronica un corso per Dj, un corso di midi e Cubase con rilascio di certificazione Steinberg Educational ed altri ancora ne verranno aggiunti a questa lista. Abbiamo inoltre la possibilità di rilasciare certificazioni Steinberg (Steinberg Educational) a chi frequenterà il corso di Midi/Cubase.
Con immenso orgoglio inoltre siamo riusciti ad avere con noi Riccardo Sinigallia , con cui abbiamo ideato un corso assolutamente innovativo e rivoluzionario nel corso del quale si insegnerà come sviluppare il proprio percorso artistico sia dal punto di vista dell’artista che da quello del produttore  con esempi pratici e letteralmente “producendo” i propri brani con uno degli artisti più influenti degli ultimi 15 anni.
Il nostro Studio di Registrazione è forse l’unico a Roma che permette di frequentare corsi di Fonia avvalendosi di strumentazione allo stato dell’arte e di un mixer Solid State Logic.
Il nostro obiettivo è far diventare Studionero sempre di più lo “spazio della musica e dell’arte” e far sentire sempre nel posto giusto chiunque parteciperà alle nostre iniziative.
Stiamo preparando una imperdibile Clinic per batteristi con Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion/Poppy’s Portrait/Valentina Lupi) di cui a breve pubblicheremo il programma, gli orari e i costi nella sezione news.

Per la partecipazione ai nostri corsi si prevede un’ iscrizione all’associazione Rumore di Zona di 15 euro, che darà diritto oltretutto all’ingresso gratuito a tutti gli eventi (concerti, mostre…etc.) che Studionero organizzerà per voi. La tessera avrà la durata di un anno solare.
Per maggiori informazioni consultate la sezione news oppure scriveteci e chiamateci :

[email protected] / 0698189055

M +393332054337    +393388424871

Corsi e Seminari – StudioNero – Lo Studio di Registrazione a Roma